Facebooktwittermail
Notizie

Aiuti alimentari. Storia di una piccola emergenza e della sua “soluzione di rete”.

Come preannunciato su questo sito, il 12 aprile il Centro di Ascolto della parrocchia della Maddalena in Centro Storico ha riavviato le sue attività. La momentanea sospensione degli ascolti rischiava di avere effetti anche sulla consueta distribuzione di supporti alimentari a beneficio di un centinaio di famiglie.

Per evitare l’interruzione su un fronte così sensibile, l’ufficio Politiche del Cibo di… leggi »

Ricordiamo don Piero Tubino a 9 anni dal suo ritorno al Padre

Sabato 10 aprile - ore 15.30 - l’Associazione Don Piero Tubino, in collaborazione con Caritas Diocesana e Fondazione Auxilium, ricorda don Piero Tubino a 9 anni dal suo ritorno al Padre. La Celebrazione Eucaristica presso la Basilica delle Vigne sarà presieduta dall’Arcivescovo di Genova Marco Tasca. Dopo la Messa, l'incontro con il giornalista di Avvenire Nello Scavo, sulla grave situazione delle persone migranti sulla rotta balcanica. Diretta streaming sul canale Youtube de Il Cittadino. leggi »

Fratelli Tutti: il video del 4° incontro diocesano (17 Marzo)