Adozione a vicinanza – Che cos’è

Camminiamo insieme è un esplicito richiamo alla condivisione che il progetto pone alla base della relazione tra adottante ed adottato.

Adozioni a vicinanza indica una risposta alle speranze dei poveri che “qui e ora” incontriamo attraverso la ricerca di nuove disponibilità di volontariato e chiamando le famiglie a fare strada con altre famiglie.

Il progetto si propone di
– portare all’attenzione pubblica le situazioni di povertà presenti in Diocesi;
– sviluppare nuove forma di volontariato familiare;
– valorizzare l’attività già esistente dei gruppi caritativi, rafforzandone la capacità operativa;
– creare un sistema integrato di aiuto alle famiglie aperto anche ad altri soggetti che potranno affiancarsi ai promotori.

CHI PUO’ ADOTTARE
Nuclei familiari, singoli o gruppi

COME SI PUO’ ADOTTARE
Adozione relazionale: sostegno morale