Facebooktwittermail
Notizie

18 Gennaio, “Incontro alla città”. I 50 anni della legge sull’obiezione di coscienza al militare

"Educare alla pace è ancora possibile? I giovani e la speranza": questo il titolo dell'"Incontro alla città" promosso dall'Ufficio Cultura della Diocesi di Genova in programma mercoledì 18 Gennaio 2023 alle ore 18, presso il Quadrivium. Daniele Novara e don Adolfo Macchioli rifletteranno sui 50 anni della legge 772/72, che riconobbe il diritto all'obiezione di coscienza al servizio militare, e sulla sua attualità.  leggi »

Scuole di italiano. Un Natale di fraternità!

In questi giorni si moltiplicano le occasioni per stare insieme e fare un po' di festa natalizia nei diversi corsi di italiano per persone straniere giovane e adulte, promossi da Caritas Genova in collaborazione con MASCI Liguria, Padri Agostiniani, Centro Pastorale Frassati a Quarto, Istituto Santa Dorotea a Rivarolo. leggi »

Flying Angels e Caritas. Una collaborazione molto preziosa!

Quella tra Caritas Diocesana di Genova e Flying Angels Foundation è una collaborazione preziosa: dal 2012 ad oggi ha significato garantire possibilità di cura a 31 bambini giunti in volo a Genova perché gravemente malati e nella necessità di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine. leggi »

Le Micro di Avvento 2022. Piccoli-grandi impegni di fraternità

Il Tempo Forte dell’Avvento è occasione particolare per rafforzare la nostra capacità di vivere la fraternità e la prossimità. Per questo Caritas Diocesana e Ufficio per la Pastorale Missionaria, come ogni anno, propongono a tutti – singoli, gruppi, parrocchie – tre Microrealizzazioni, piccoli-grandi impegni di carità sul territorio diocesano e nei territori missionari collegati alla chiesa genovese. leggi »

Emergenza Freddo 2022/23. Servono volontari