Facebooktwittermail

Micro di Avvento 2021_C116 / Finalmente a casa

IL CONTESTO

In tutte le grandi città sono tante le persone che per motivi diversi sono costrette a vivere per strada. Una vita dura, segnata non solo dalla povertà ma anche dall’isolamento, l’invisibilità, talvolta dal disprezzo.

Inoltre le persone senza dimora sono più vulnerabili e maggiormente esposte alle avversità e alle malattie, soprattutto se anziane o ultra fragili.… leggi »

Micro di Avvento 2021_C117 / Haiti

IL CONTESTO

Nel silenzio pressoché assoluto Haiti, uno tra i Paesi più poveri al mondo, passa da una tragedia all’altra e vive in uno stato di emergenza umanitaria perenne. Il 14 agosto 2021 un violento terremoto ha portato morte e distruzione ad Haiti, in particolare nelle città del sud: Les Cayes e Jérémie. La gente, già povera e… leggi »