I “legami” nati dall’Emergenza Freddo. Grazie a tutti i volontari!

Il 31 marzo abbiamo concluso i 4 mesi di accoglienza notturna per l'Emergenza Freddo presso il Seminario Arcivescovile di Genova per 26 persone senza dimora. Ci hanno affiancato circa 90 volontari. Il progetto “Legàmi che durano… oltre l’emergenza” vuole dare continuità a questa esperienza di vicinanza e prossimità rilanciando la disponibilità di alcuni volontari ad occuparsi delle persone conosciute in “emergenza freddo” anche dopo il termine dell’ospitalitàleggi »

Lavoro, causa di povertà. Le iniziative del 30 aprile e del 1° maggio

Martedì 30 aprile la Diocesi di Genova promuove un pomeriggio di preghiera e di confronto in preparazione alla Festa del lavoro: alle 17.30 S. Messa celebrata dall'Arcivescovo di Genova, p. Marco Tasca, nella chiesa di Santa Marta e, a seguire, incontro al Quadrivium sul tema "Lavoro è partecipazione". Il I maggio YoungCaritas e Genova che Osa festeggiano alla Darsena organizzando un evento con musica, attività, divertimento e riflessione su lavoro, giovani, diritti. leggi »

Il 44° convegno di Caritas Italiana