Emergenza Freddo 2021/22. Cerchiamo volontari e donatori

Da Novembre 2021 a fine Aprile 2022 sarà attiva l’accoglienza notturna di emergenza per togliere dal freddo della strada le persone senza dimora.

Ogni anno Caritas Genova, in collaborazione con gli Enti di Carità della Diocesi, promuove un incremento dei posti letto per far sì che il maggior numero di persone possibile possa trovare un luogo caldo, protetto e sicuro.

Per sostenere questo sforzo servono volontari e donatori, pronti a regalare un poco del proprio tempo e/o delle proprie risorse per coprire le notti e per aiutarci ad affrontare le spese dell’accoglienza (allestimento, riscaldamento, sanificazione e pulizia). La vita di strada consuma, interiormente e fisicamente, e il freddo è un pericolo che spesso diventa mortale. E’ dunque essenziale agire per tempo e poter contare sulla condivisione di chi si rende disponibile.

E’ un aiuto indispensabile per garantire non solo il caldo degli ambienti ma il calore di una presenza fraterna.

> CONTATTACI per la disponibilità al volontariato
> DONA su conto corrente o direttamente on line con PayPal – Causale: Emergenza Freddo 2021/22