7 giugno, festeggiamo le scuole di italiano!

Venerdì 7 giugno 2024, alla Sala Quadrivium, festa di fine corsi e consegna degli attestati per gli allievi adulti stranieri delle scuole di italiano promosse da Caritas Diocesana di Genova in collaborazione con MASCI e ACLI Genova. Dalle 15 alle 16 incontro per i volontari e dalle 16 festa con gli allievi.

10 scuole, 500 allievi, 138 volontari per un’esperienza di insegnamento e apprendimento che va oltre la lingua ed è diventata una ricchezza per tutta la diocesi e la città, favorendo l’incontro e l’accoglienza reciproca e rafforzando una rete di tanti enti diversi che hanno messo a disposizione locali e risorse: i Padri Agostiniani della Consolazione, il Centro Pastorale Frassati a Quarto, l’Istituto Santa Dorotea a Rivarolo, le Parrocchie di Virgo Potens, Spirito Santo e N.S. Assunta a Sestri Ponente, la Parrocchia S. Francesco di Albaro, la Casa di Quartiere di Certosa e la Società S. Bartolomeo, la Casa di Quartiere di Oregina, il Centro Banchi.