Stasera Genova raccoglie l’appello di Papa Francesco perché il Mercoledì delle Ceneri 2022 sia giorno di digiuno e preghiera anche per implorare la fine della guerra in Ucraina e delle altre guerre dimenticate. Lo fa con una veglia ecumenica a Santa Zita (ore 20.30) che, in poche ore, ha raccolto l’adesione di tutte le Chiese cristiane presenti in città.
Oltre all’Arcidiocesi di Genova, sono presenti insieme la Comunità Ucraina e la Chiesa Ortodossa SS. Trasfigurazione di Genova – Patriarcato di Mosca, la Chiesa Anglicana di Genova, la Chiesa Battista di Genova, la Chiesa Evangelica Ispano-Americana di Genova, la Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Genova, la Chiesa Luterana di Genova, la Chiesa Metodista di Genova Sestri, la Chiesa Ortodossa Greca di Genova, la Chiesa Ortodossa Romena di Genova, la Chiesa Valdese di Genova Centro, la Chiesa Valdese di Genova Sampierdarena.
Sarà presente l’Arcivescovo di Genova, p. Marco Tasca.
Una testimonianza ecumenica della Parola di pace che viene dallo Spirito di Dio, una luce che si accende anche a Genova nella notte di questa guerra e sulla tragedia di tante morti e distruzioni.