In collaborazione con Caritas Diocesana e Camminiamo con l'Africa

“Sogno un Sud Sudan in pace”. Incontro con Mons. Carlassare

Iniziativa di Ufficio per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e Ufficio per la Pastorale Missionaria

Venerdì 15 Settembre l’Arcidiocesi di Genova vive e propone una significativa occasione per allargare lo sguardo sulla mondialità e approfondire conoscenza e responsabilità nei confronti del continente africano e in particolare verso uno dei paesi più poveri e anche più recenti in termini di nascita: il Sud Sudan.

L‘Ufficio per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese e l’Ufficio per la Pastorale Missionaria, in collaborazione con Caritas Diocesana di Genova e Camminiamo con l’Africa, organizzano un doppio appuntamento con Mons. Christian Carlassare, Vescovo comboniano di Rumbek in Sud Sudan.

Mons. Carlassare celebrerà la S. Messa alle ore 18.30 presso la parrocchia di Santa Zita (corso Buenos Aires) mentre alle ore 20.45 porterà la sua testimonianza nell’incontro “Sogno un Sud Sudan in pace”, presso l’Istituto delle Suore dell’Immacolata (piazza Paolo da Novi, 11 cancello).