Raccolta straordinaria per l’inverno. Oltre 15 tonnellate “di generosità”!

Oltre 15 tonnellate di coperte pesanti, berretti e guanti invernali, piumini, sacchi a pelo e zaini. È l’ottimo risultato della partecipazione dei genovesi alla Raccolta Straordinaria promossa da Caritas Genova e Caritas Odessa, in collaborazione con l’Associazione Prossimo, destinata sia alle persone senza dimora di Genova per l’Emergenza Freddo sia agli abitanti di Odessa, che stanno per affrontare i rigori invernali senza riscaldamento, a causa della guerra e degli attacchi alle infrastrutture energetiche del paese.

Vogliamo davvero ringraziare quanti hanno potuto rispondere al nostro appello – commenta Pippo Armas, direttore della Caritas Diocesana – per aver donato con generosità e, soprattutto, con spiccata attenzione, avendo avuto cura di donare proprio il materiale richiesto e in ottimo stato. Grazie all’impegno di tanti volontari Caritas, della comunità ucraina e dell’Associazione Prossimo abbiamo potuto già suddividere quanto necessario alle due destinazioni: in particolare è già inscatolato e pronto per il viaggio quanto destinato all’Ucraina, che riempirà un TIR intero.”