Le Micro di Pasqua. Per parrocchie, gruppi e singoli donatori

Facebooktwittermail

Per la prima volta ci accompagnano nel tempo di Pasqua le Microrealizzazioni solitamente proposte da Caritas Diocesana e Ufficio per la Pastorale Missionaria per il tempo di Quaresima.

Abbiamo voluto posticipare questa esperienza diocesana di fraternità e carità in considerazione della gravissima emergenza determinata dal terremoto in Turchia e Siria del 6 Febbraio scorso, per la quale la Conferenza Episcopale Italiana aveva indetto la Colletta Nazionale il 26 Marzo. Era necessario lasciare spazio a questo importante appello alla condivisione, per soccorrere ampie fasce delle due popolazioni colpite. 

Le Micro di Pasquadedicate a quanti si trovano in situazione di bisogno nella nostra città e in terra di missione, ci propongono ora tre occasioni di impegno personale e comunitario per sentirci parte del quotidiano servizio della Diocesi verso le povertà

Grazie a quanti vorranno aggiungere il proprio contributo.  

Ecco le Micro di Pasqua 2023
(clicca sulle immagini)

  

La Micro C122 (Caritas Diocesana) propone di sostenere un fondo per il Dipartimento Emato-Oncologico dell’Ospedale Gaslini, per la cura di bambini stranieri che non hanno questa possibilità nel proprio paese.

La Micro C123 (Caritas Diocesana) propone di stimolare l’incontro, la partecipazione e la riattivazione delle potenzialità in quei giovani che vivono l’isolamento e diverse forme di disagio.

La Micro M43 (Ufficio Missionario) invita a sostenere le missioni a Cuba, Madagascar, Siria (Aleppo), Repubblica Centrafricana e Ucraina attraverso le offerte per le S. Messe, che diventano aiuto concreto alle comunità e ai loro sacerdoti.