Caritas e Ufficio Missionario. Le Micro di Quaresima 2021!

Per la Quaresima 2021 Caritas Genova e Ufficio Missionario Diocesano propongono tre Microrealizzazioni che, come sempre nei Tempi Forti della vita diocesana (Avvento e Quaresima), si offrono come impegni di carità e fraternità da assumere singolarmente o come comunità, in particolare parrocchie, gruppi, movimenti, associazioni.

Caritas Genova richiama l'attenzione sia sul piano delle emergenze internazionali  - con il soccorso alle persone profughe bloccate al gelo nel campo di Lipa, in Bosnia e Erzegovina, sulla cosiddetta Rotta Balcanica - sia sul piano locale, con il sostegno alle famiglie seguite dai Centri di Ascolto che rischiano il taglio della corrente elettrica a causa dell'insolvenza sulle bollette arretrate.

L'Ufficio Missionario propone il progetto di sostegno allo studio dei bambini a Niamey, in Niger, presentato da p. Gigi Maccalli, missionario SMA - Società Missioni Africane, molto conosciuto e caro a Genova, che proprio in Niger ha subìto un rapimento nel settembre 2018, conclusosi solo nell'ottobre 2020. Questa Micro vuole essere dunque un segno speciale di ringraziamento per la sua opera e la sua testimonianza.

APPROFONDISCI LE MICRO DI QUARESIMA 2021 E DONA!

SCARICA IL PDF DELLE MICRO DI QUARESIMA