Caritas e Pastorale Missionaria. Le Micro di Avvento 2021!

Per l’Avvento 2021 Caritas Genova e Ufficio per la Pastorale Missionaria propongono 4 Microrealizzazioni che, come sempre nei Tempi Forti della vita diocesana (Avvento e Quaresima), si offrono come impegni di carità e fraternità da assumere singolarmente o come comunità, in particolare parrocchie, gruppi, movimenti, associazioni.

Caritas Genova propone tre microrealizzazioni:

• Finalmente a casa(Micro C116) ha l’obiettivo di mettere a disposizione un’abitazione stabile per otto persone senza dimora anziane o ultra fragili a Genova.
  • Haiti(Micro C117) vuole contribuire alla ricostruzione di case per la popolazione haitiana, colpita dal terremoto dell’Agosto 2021. Questa micro rientra nelle emergenze internazionali ed è proposta da Maddalena Boschetti, missionaria laica, Fidei Donum della Arcidiocesi di Genova, che da anni vive e opera ad Haiti in collaborazione con Madian Orizzonti Onlus, fondata dai Padri Camilliani della Provincia Piemontese.
  • Sud Sudan(Micro C118), proposta insieme a Genova per l’Africa Onlus, intende contenere il Covid 19 all’interno della Diocesi di Rumbek in Sud Sudan, uno dei paesi più poveri del mondo, fornendo strumenti di protezione adeguata al personale della Diocesi e alla popolazione più fragile.

L’Ufficio per la Pastorale Missionaria propone la microrealizzazione

• Libano(Micro M40) per il sostegno alle scuole delle Suore di Nostra Signora degli Apostoli. Il Libano infatti soffre una situazione difficile a tutti i livelli –  politico, economico, sociale e sanitario –  acuita dall’esplosione nel porto di Beirut (Agosto 2020), principale fonte di ricchezza del paese. In questo drammatico scenario, molte famiglie non riescono più a pagare la retta scolastica e di conseguenza le suore non sono più in grado di assicurare i salari degli insegnanti e anche di mantenere le loro scuole.

Scarica e stampa il PDF delle Micro
MICRO_Avvento_2020_LIBRETTO_DEF