Caritas Diocesana: dal 3 al 13 novembre, tre proposte di condivisione

Tre appuntamenti promossi e coordinati dalla Caritas Diocesana.

RACCOLTA STRAORDINARIA PER L’INVERNO
Da giovedì 3 a Domenica 6 Novembre si terrà una Raccolta Straordinaria di zaini, coperte, giubbotti e altro materiale per l’inverno
, con duplice destinazione alle persone senza dimora di Genova, per l’Emergenza Freddo, e alla popolazione ucraina di Odessa che sarà esposta al freddo senza riscaldamenti a causa della guerra. L’iniziativa conta sulla diretta collaborazione di Caritas Odessa. Due i punti di raccolta per tutti coloro che vorranno contribuire: la chiesa di Santo Stefano sopra via XX Settembre e la sede dell’Associazione Prossimo a Sestri Ponente, in via Monterotondo 16R.

EMERGENZA UCRAINA: INCONTRO AL QUADRIVIUM PER DIRE GRAZIE
Venerdì 11 Novembre alle 17.30, al Quadrivium, Caritas promuove un incontro per ringraziare tutti coloro che, in molti modi, si sono fatti prossimi per l’Emergenza Ucraina: un appuntamento importante, per raccontare l’impegno corale di questi mesi di una rete articolata e trasversale insieme alla Caritas Diocesana, al fianco della Comunità ucraina di Genova.

GIORNATA MONDIALE DEI POVERI: COLLETTA DIOCESANA
Domenica 13 Novembre, VI Giornata Mondiale dei Poveri, la Diocesi di Genova indice una Colletta in tutte le parrocchie a sostegno delle famiglie e persone in difficoltà per il rincaro delle bollette dell’energia e del gas, seguite dai Centri di Ascolto Vicariali. La colletta è un gesto importante e necessario di aiuto ma la Giornata ci invita a comprendere gli ultimi non tanto come “soggetti in stato di bisogno” quanto invece come fratelli e sorelle “capaci di relazione”, che possono e devono essere accolti nelle nostre comunità. Oltre alla colletta, è possibile contribuire anche donando sui conti correnti della Caritas Diocesana di Genova con la causale “Colletta Diocesana Emergenza Utenze”.