Vorrei aiutare

"Accogliere il povero, il malato, lo straniero, il carcerato è fargli spazio nel proprio tempo, nella propria casa, nelle proprie amicizie, nella propria città e nelle proprie leggi. La carità è molto più impegnativa di una beneficienza occasionale: la prima coinvolge e crea un legame, la seconda si accontenta di un gesto" (ETC n.39)

Vuoi mettere a disposizione le tue capacità e il tuo tempo a favore delle persone più svantaggiate?

Il volontariato è una risorsa per sé e per gli altri.

Se sei interessato a fare volontariato nei progetti della Caritas puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare ai numeri 010 2477015/18

Se sei interessato a fare volontariato nei progetti della Fondazione Auxilium (ente operativo della Caritas di Genova) puoi visitare il sito con descritte le attività proposte o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni, formazione e consulenza visita anche il sito del Celivo www.celivo.it