Teatro di strada, giocoleria, laboratori di musica e laboratori di artigianato

Piazze ai giovani. Dal 6 giugno laboratori in piazza a Bolzaneto

Un progetto di Caritas Genova

Facebooktwittermail

Annunciata qualche settimana fa come una delle Micro di Pasqua da sostenere, “Piazze ai giovani” si appresta già a diventare realtà.

Caritas Genova sta infatti preparando alcuni laboratori per bambini e adolescenti nelle piazze della città di Genova.

Nei mesi di giugno e luglio ci sarà la possibilità di partecipare a queste attività in Piazza Rissotto a Bolzaneto: ci si incontrerà ogni martedì dalle 16 alle 19 a partire da martedì 6 giugno.

Il calendario delle attività è il seguente:
Nel mese di giugno: martedì 6-13-20-27 dalle 16.00 alle 19.00
Nel mese di luglio: martedì 4-11-18-25 dalle 16.00 alle 19.00

L’accesso sarà libero e verrà data la possibilità di provare le seguenti proposte: teatro di strada, giocoleria, laboratori di musica e laboratori di artigianato.

L’attivazione di Laboratori Urbani ha l’obiettivo di stimolare l’incontro, la partecipazione e la creatività nei partecipanti. Saranno coinvolti educatori, artisti e volontari.

Inoltre, i giovani potranno trovare operatori e operatrici competenti e disponibili all’ascolto con i quali, attraverso laboratori, momenti di aggregazione e di festa, potranno instaurare un rapporto di scambio e di fiducia.

Le buone relazioni nei luoghi della vita quotidiana sono, infatti, l’elemento indispensabile per l’efficacia e la continuità del nostro intervento.