Progetti realizzati

 


Serbia, ad Aleksinac. Il nostro Centro Caritas ha attivato dieci progetti in favore dei bambini, anziani, madri sole, rifugiati: fornisce assistenza domicialiare, lavanderia e stireria per le persone più bisognosce della città ed organizza campi di solidarietà per i volontari genovesi e liguri.

 

 


Bosnia Erzegovina:   

a Rostovo con una iniziativa di microcredito rurale e di supporto alla comunità locale

                

a Banja Luka

 


Tsunami

Thailandia, diocesi di Suart Thani. E' l'area più colpita dallo tsunami: qui da subito è iniziata la riscostruzione e il supporto socio-economico per avviare poi iniziative di sviluppo e di integrazione sociale. A Takuapa verrà realizzato un centro socio-pastorale che sosterrà le fasce più deboli della popolazione.

 

 

 

Sri Lanka, diocesi di Chilaw. E' una delle più povere di tutto lo Sri Lanka e lo tsumani ha così reso ancor più grave una situazione già difficile. Il progetto in corso prevede gli aiuti di post emergenza: riparazione delle barche e ricostruzione, assistenza psicologica post trauma.




Rwanda, diocesi di  Kigali, supporto alle attività della Bottega Solidale di Genova e della COPABU (Cooperativa artigiani di Butare, iniziative in aiuto dei ragazzi di strada e per il miglioramento delle condizioni di vita nelle carceri.



Croazia, nel campo profughi di Sisak, con attività di supporto ai rifugiati, microrealizzazioni, doposcuola per minori, lezioni di inglese, carichi di aiuto, educazione igienico-sanitaria, campi di animazione


India, nella diocesi di Kurnool , con progetti di assistenza sanitaria e scolastica, utilizzo energia solare, alfabetizzazione, alimentazione e sviluppo rurale
 

 


 

Se vuoi avere maggiori informazioni sui progetti o sulle possibilità di partecipare ad una missione vienici a trovare presso i nostri uffici in Via Canneto il Lungo 21/1A - 16123 Genova

Oppure scrivici all'indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per contribuire ai nostri progetti

Contatti

Via Canneto il Lungo 21/1A, 16123 Genova

Tel 010 2477015/18

Fax 010 2476854

Mail: segreteria@caritasgenova.it

Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9 - 12.30