CN 227. Educare la domanda, interrogare la risposta

Qual è il compito educativo della Caritas oggi? Il nuovo numero del CN - Caritas Notizie parte da questo interrogativo e attraversa i diversi settori in cui è attiva Caritas Genova (Osservatorio povertà, Promozione sociale, Emergenze, Giovani, Pace e Stili di vita).

"La Caritas - scrive don Marino Poggi, direttore di Caritas Genova - deve aiutarci ad ascoltare le domande autentiche di chi chiede aiuto e a dare risposte che non siano solo esaudire la richiesta. La strada maestra per capire è la povertà evangelica."

Trovano spazio in questo numero anche le Micro di Quaresima, le ultime iniziative promosse da Caritas, un quadro dei servizi della Fondazione Auxilium e l'annuncio dell'incontro e della S. Messa per ricordare don Piero Tubino, a sette anni dal suo ritorno al Padre

IN QUESTO NUMERO

Interrogare le risposte
di don Marino Poggi