


E' stato inaugurato il 12 Aprile scorso il Polo del Fresco e del Freschissimo di Cibo al Centro, presso i locali messi a disposizione dalla parrocchia di San Siro in Centro Storico.
Oltre 150 mq, ristrutturati ed attrezzati con banchi di lavoro ed elementi frigo grazie al sostegno del Comune di Genova che, tramite bando, ha destinato a questo progetto 70.000 euro, all’interno del Piano integrato Caruggi.
Caritas Diocesana ha offerto supporto al progetto in fase di avvio.
Cibo al Centro conta sul lavoro di rete di Fondazione Auxilium (ente capofila), Associazione Shalom, Comunità San Benedetto al Porto, coordinatore della Rete Ricibo, Banco Alimentare della Liguria, Coop. Soc. Emmaus Genova, ACLI.
Presso il Polo si impegneranno fianco a fianco 50 volontari, provenienti da diversi enti ecclesiali e del Terzo settore già attivi in Centro Storico.
Tre gli obiettivi integrati: recupero delle eccedenze di cibo fresco e freschissimo presso i commercianti del Centro Storico che si sono resi disponibili, destinazione di alimenti sani e di qualità a chi è nel disagio, lotta allo spreco.
LEGGI TUTTO sul sito della Fondazione Auxilium

