XXVIII Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes

27/09/2019 - Caritas Italiana e Fondazione Migrantes hanno presentato il XXVIII Rapporto Immigrazione 2018/2019, intitolato "Non si tratta solo di migranti".

Il titolo riprende il Messaggio di Papa Francesco per la 105a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato (29 settembre 2019).

"Il Rapporto – si legge sul sito di Caritas Italiana - offre temi e dati volti a mettere in luce i diversi aspetti di vita di un migrante, ovvero di una 'persona che si districa fra difficoltà di tipo burocratico, scolastico, giudiziario, sanitario, economico, sociale, ovvero con i problemi della vita quotidiana che affrontano tutti, ma che, nel suo caso, sono forse più complicati che per molti altri'”.

Novità di questa edizione, il corredo di "riflessioni e spunti sul tema offerti da diversi testimoni della scena culturale e politica del nostro Paese: da Liliana Segre a Massimo Cacciari a Mario Morcellini."

Approfondisci tutto sul sito di Caritas Italiana, da cui puoi scaricare anche una sintesi del Rapporto