Bisogno alimentare. Grazie al Gruppo MSC e all’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane

Facebooktwittermail

(Nella foto, don Marino Poggi, direttore Caritas Genova e Gigi Borgiani, direttore Fondazione Auxilium, con Giacomo Costa (MSC) e Andrea Maria Zucchini, Direttore Interregionale per Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)

Il 4 Febbraio 2021 siamo stati ospiti del Gruppo MSC. E’ stata l’occasione per ringraziare MSC Food&Beverage Division e MSC Foundation per le oltre 9 tonnellate di cibo donate e distribuite tramite l’Hub Food di Casa della Giovane ai maggiori enti di carità della Diocesi, nei mesi più duri della pandemia.

Quanto non utilizzato dalle navi MSC ferme in porto o giacente nei magazzini, infatti, ha raggiunto migliaia di genovesi in difficoltà socio-economica tale da non potersi garantire un pasto.

Tutto questo è stato possibile grazie all’Agenzia delle Dogane e dei MonopoliDirezione Interregionale Liguria Piemonte Valle D’Aosta e Uffici di Genova 1 e Genova 2 – che ha supportato con ogni celerità e sensibilità le procedure per rendere disponibili il prima possibile le donazioni.

Un grande risultato a beneficio della città e una sinergia davvero efficace di cui siamo molto grati.