Facebooktwittermail
Notizie

Sostieni “Tutti in classe!” perché nessuno resti indietro!

Il 14 Settembre 2020 per tanti bambini e ragazzi è ricominciata la scuola, pur tra incognite e difficoltà. Caritas Genova e i Centri di Ascolto Vicariali sostengono le famiglie che, oltre all'emergenza sanitaria, subiscono povertà ed emarginazione e fanno fatica ad affrontare i costi dell'istruzione. Con il progetto "Tutti in classe" le supportiamo nell'acquisto di libri e materiali scolastici. leggi »

Centri di Ascolto Vicariali: orari e recapiti (da settembre 2020)

Ecco gli orari e i recapiti dei Centri di Ascolto Vicariali, aggiornati al 15 Settembre 2020. leggi »

A quattro anni dal sisma del Centro Italia

Il 24 Agosto 2016 il Centro Italia venne colpito da un sisma a causa del quale 303 persone persero la vita, interi paesi vennero distrutti e molte comunità furono sconvolte. La rete Caritas si attivò fin dai primi giorni. leggi »

Ci ha lasciati Alfredo Remedi

Sabato 25 luglio è morto Alfredo Remedi, genovese, 69 anni e una vita ricchissima di bene e di significato per tanti. Una di quelle persone che, pur nel silenzio, fanno la differenza. Fin dalla giovinezza, quando, insieme a Bruno Maggi di Milano, Alfredo fu uno dei primi due obiettori di coscienza che presero servizio in Caritas Italianaleggi »

Mons. Tasca alla Caritas: “Prendersi cura degli altri, nelle differenze. La più grande sfida di oggi”

Grande spontaneità e disponibilità nella visita dell’Arcivescovo di Genova Mons. Tasca alla Caritas Diocesana. Accompagnato da Mons. Marco Doldi, il Vescovo ha conosciuto quanti operano nei diversi settori della Caritas e ascoltato con attenzione, cogliendo non solo la lettera ma soprattutto lo spirito di ciò che si fa: “Sono molto contento – ha commentato Tasca – perché ascoltandovi ho colto… leggi »

in Evidenza

“Ci vuole un fiore…”. Il nuovo libro di Caritas Italiana.

E’ in uscita in questi giorni il nuovo libro edito da Caritas Italiana, per la serie “VivaVoce”. Nel volume, intitolato “Ci vuole un fiore. Dal degrado alla cura dell’ambiente”, a cura di Paolo Beccegato e Renato Marinaro di Caritas Italiana, figura anche il contributo di Maria Rita Olianas di Caritas Genova. Il libro, edito in occasione del “… leggi »

Libano: a un mese dall’esplosione Caritas amplia gli interventi

Caritas Italiana amplia il sostegno a Caritas Libano con un nuovo programma per i prossimi 18 mesi: raggiungere circa 7.000 famiglie, 36.000 persone. leggi »

Dacci oggi il nostro pane quotidiano. La campagna Caritas Italiana e Focsiv

Caritas Italiana e  FOCSIV  lanciano una campagna di riflessione e impegno sui temi della fame, della povertà, del lavoro, dell’educazione, delle disuguaglianze. Leggi tutto sul sito dedicato: www.insiemepergliultimi.it… leggi »