21/24 Novembre 2018. Torna "Mondo in Pace" a Palazzo Ducale

Giunta ormai alla 14° edizione, la Fiera si concentra quest'anno sul tema "L'altro necessario. Contro la solitudine, fare comunità" e presenta come sempre un ricco calendario di appuntamenti, tra conferenze, seminari, expò progetti, mostre, spettacoli, laboratori, workshop.

Tra le altre proposte, da citare almeno l'incontro con Piero Amerio (Docteur de recherche Université de Paris, Professore emerito Università di Torino), che si terrà mercoledì 21, giorno di apertura, alle 17.45: proprio un suo pensiero è stato scelto come introduzione al senso di questa edizione. "Solo specchiandosi nell'altro si può procedere nella ricerca di sé. Soltanto costruendo la propria identità insieme con l'altro e non contro l'altro, possiamo sperare di vivere e far vivere i nostri figli in una società più umana."

Ogni approfondimento sul sito www.mondoinpace.it