Pace di corsa 2018! Grazie a tutti!

 

Grazie ai 450 bambini e ragazzi che, il 18 Aprile e il 4 Maggio, hanno partecipato alla Pace di Corsa 2018, a Villa Gentile. Otto le scuole partecipanti: A. Frank, Daneo, San Desiderio, Deledda International School, Ist. Immacolatine, Strozzi, De Toni, Ist. Contubernio D'Albertis.

Come sempre, ad ogni giro di corsa era collegata una donazione di amici, parenti, conoscenti dei piccoli corridori, finalizzata quest'anno al progetto "Sete di Pace", programma sostenuto da Caritas Italiana per il rinforzo alimentare e il monitoraggio della salute di 310 bambini e per lo sviluppo dell’allevamento di ovini e caprini in tre villaggi dell'Eritrea. Con la loro corsa i bimbi liguri hanno raccolto 10.320 euro, di cui 5.800 euro solo a Genova. Ricordiamo infatti che la Pace di Corsa è un progetto che le Caritas Liguri di Genova, La Spezia e Ventimiglia-Sanremo promuovono contemporaneamente nelle rispettive province.

La Pace di Corsa - che prevede un percorso di preparazione in classe sui temi della condivisione tra i popoli e, dopo la corsa, alcuni incontri di verifica - si conferma quindi come un'ottima esperienza pratica per sviluppare il senso della solidarietà di bambini e ragazzi verso i loro coetanei in parti distanti del mondo

Grazie a tutti per aver reso anche questa edizione ricca di significato e socialità. Grazie al Comune di Genova - Municipio Levante per il gratuito patrocinio e alla Coop Liguria per il sostegno. Un grazie particolare ai giovani in Servizio Civile presso Caritas Genova che, come sempre, hanno offerto il proprio aiuto nella organizzazione della mattinata.

Nelle foto sotto, le classi I G Strozzi e V San Desiderio, che hanno totalizzato il maggior numero di giri nei rispettivi turni di questa edizione!

   

Contatti

Via Canneto il Lungo 21/1A, 16123 Genova

Tel 010 2477015/18

Fax 010 2476854

Mail: segreteria@caritasgenova.it

Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9 - 12.30