Pace di corsa: una bella prova di solidarietà!

Circa 650 bambini e ragazzi hanno partecipato ieri alla settima edizione della "Pace di Corsa", promossa dal LaborPace. Grazie a loro abbiamo vissuto una mattinata molto positiva sulla pista di Villa Gentile

30 classi di 10 scuole diverse hanno concluso così un itinerario di sensibilizzazione sui temi della pace e della "casa comune": dopo una serie di incontri in classe con gli educatori del LaborPace, la corsa finale non competitiva ha permesso loro di raccogliere fondi per i progetti di sviluppo di Caritas Italiana in Indonesia. Preziosa la collaborazione di 2 classi del Liceo Immacolatine e dei giovani in Sevizio Civile che hanno contribuito a gestire l'intero evento.

Guarda video e foto postati sulla pagina Facebook LaborPace, frutto del lavoro di redazione svolto proprio da alcuni studenti delle Immacolatine, in collaborazione con la comunicazione Caritas.

La manifestazione si è svolta in contemporanea anche a La Spezia e Ventimiglia / Sanremo, promossa dalle rispettive Caritas.

Approfondimenti su www.mondoinpace.it