REI. Le domande dal I° Dicembre, info al Numero Verde del Comune 800709022

Da Venerdì I Dicembre è possibile fare domanda per il REI - Reddito d'Inclusione, la prima misura a carattere nazionale e - in prospettiva - universale contro la povertà nel nostro paese.

Il Comune di Genova ha attivato il Numero Verde 800709022 per fornire "informazioni utili all’ottenimento del REI ai cittadini che ritengano di essere in possesso dei requisiti necessari".  Il modulo per autocertificare il possesso dei requisiti e richiedere il Rei è reperibile sul sito del Comune e - si legge sempre sul sito del Comune - "può essere ritirato anche presso gli Sportelli del Cittadino, presso gli sportelli municipali individuati per la raccolta delle domande, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico a Palazzo Ducale ed è scaricabile anche dal sito internet del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (http://www.lavoro.gov.it) e dell’INPS (www.inps.it)."

Per tutti gli approfondimenti sul REI leggi anche il nostro articolo: Approvato il REI. Al via da Gennaio 2018.